L’Amministrazione comunale di Negrar, la Strada del Vino della Valpolicella , in collaborazione con l’Agenzia di Incoming Ama Terra Viaggi di Negrar e la Scuola Europea Sommelier , nell’ambito della 66° edizione del Palio del Recioto e dell’Amarone , propongono dei momenti di degustazione nella caratteristica cornice della Corte “Vason-Caprini” dal titolo “IMPARIAMO A DEGUSTARE”.

L’iniziativa è rivolta al pubblico che vuole avvicinarsi al mondo del vino tramite degustazioni guidate dei vini della Valpolicella in accostamento ad assaggi di salumi e formaggi dell’antica salumeria Caprini.

Ogni incontro sarà condotto da un sommelier professionista che inizialmente proporrà alle persone interessate un breve cenno alla vinificazione, all’analisi sensoriale e all’abbinamento cibo-vino. Al termine della presentazione ci sarò la degustazione di 3 vini: Valpolicella Superiore, Valpolicella Ripasso ed Amarone della Valpolicella. Dopo l’analisi sensoriale si potrà apprezzare l’abbinamento di questa tipologia di vini con formaggi e salumi locali dell’Antica Salumeria Caprini.

 
 
Gli incontri saranno organizzati secondo il seguente calendario:

1° degustazione DOMENICA 01 APRILE alle ore 18:00

2° degustazione LUNEDI’ 02 APRILE alle ore 11:00

3° degustazione LUNEDI’ 02 APRILE alle ore 14:00

4° degustazione LUNEDI’ 02 APRILE alle ore 17:00

Il costo di ogni degustazione è di € 20 a persona.

 

Per prenotazioni biglietto delle degustazioni, fino ad esaurimento posti, contattare:

Ama Terra Viaggi & Incoming – Tel. 045/6862757

incoming@amaterraviaggi.com