Nella giornata di lunedì 17 aprile ci saranno dei momenti di degustazione nella caratteristica cornice della Corte “Vason-Caprini” dal titolo “IMPARIAMO A DEGUSTARE”, con più turni: ore 11.00 / 14.00 / 17.00.

L’iniziativa ha lo scopo di proporre una degustazione guidata abbinata ad alcuni prodotti tipici del nostro territorio quali formaggi e salumi.

Ogni incontro sarà condotto da un sommelier professionista dell’Associazione Sommelier FISAR di Verona illustrerà ai partecipanti i processi di vinificazione, conducendoli, attraverso un’analisi sensoriale, all’apprezzamento di questi vini di pregio e al loro abbinamento con i cibi.

Al termine della presentazione ci sarà la degustazione delle diverse produzione enologiche della Valpolicella dei produttori aderenti al Palio: Valpolicella Superiore, Valpolicella Ripasso ed Amarone della Valpolicella. Dopo l’analisi sensoriale si potrà apprezzare l’abbinamento dei tre tipi di vino, delle diverse case vinicole, con un ricco piatto di formaggi e salumi locali della salumeria Caprini.

Su prenotazione 045/6862757 o negrar@sitravelnetwork.it