L’Amministrazione comunale di Negrar e Mediawine, nell’ambito della Quarta edizione di Vetrina dell’Amarone, propongono cinque Masterclass tematiche sui territori della Valpolicella Classica. Ogni  appuntamento sarà guidato uno dei tre sommelier: Gianluca Boninsegna, Enrico Fiorini e Marco Scandogliero. Non saranno semplici lezioni, ma delle degustazioni guidate, naturalmente a base di Amarone, che daranno modo ai partecipanti di approfondire e capire come interpretare le cinque vallate della Valpolicella Classica: Negrar di Valpolicella, Marano di Valpolicella, Sant’Ambrogio di Valpolicella, San Pietro in Cariano e Fumane.

“LE 5 MASTERCLASS TEMATICHE SUI TERRITORI”.

L’iniziativa è rivolta al pubblico di winelovers, giornalisti, esperti e amatori del bere bene interessati a scoprire le caratteristiche del vino rosso principe di Verona.

Ogni incontro sarà condotto da uno dei sommelier professionisti: Gianluca Boninsegna, Enrico Fiorini e Marco Scandogliero. Toccherà a loro illustrare le caratteristiche di ogni vallata e spiegare quelle piccole ma fondamentali differenze che ogni Amarone possiede.

 
 
Le Masterclass si terranno  DOMENICA 24 MARZO e saranno organizzate secondo il seguente calendario:

Masterclass “NEGRAR DI VALPOLICELLA”  dalle ore 11.30 alle 12.30

Masterclass “MARANO DI VALPOLICELLA” dalle ore 13:30 alle 14:30

Masterclass “SANT’AMBROGIO DI VALPOLICELLA” dalle ore 15:00 alle 16:00

Masterclass “SAN PIETRO IN CARIANO” dalle ore 16:30 alle 17:30

Masterclass “FUMANE” dalle ore 18:00 alle 19:00

Partecipando a più masterclass il prezzo è ancora più vantaggioso. In ogni iscrizione è già incluso il costo d’ingresso alla manifestazione.

1 masterclass: 50,00 euro

2 masterclass: 80,00 euro

3 masterclass: 95,00 euro

4 masterclass: 110,00 euro

5 masterclass: 120,00 euro

 

Per prenotazioni biglietto delle Masterclass, fino ad esaurimento posti, contattare:

vetrinaamarone@mediawine.eu